domandanaspibep

Prestazioni di disoccupazione: domanda con piattaforma “ID 3.0”   

L’Inps, con il messaggio 23.02.2024, n. 804, ha comunicato che dal 1.03.2024 la nuova procedura (piattaforma ID 3.0) diventerà la modalità esclusiva di presentazione delle domande di NASpI e DIS-COLL per i cittadini, il Contact Center e gli Istituti di Patronato. Il servizio di presentazione delle domande, per il cittadino, è accessibile direttamente dal sito www.inps.it, attraverso uno dei seguenti percorsi: “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Per disoccupati” > “NASpI: indennità mensile di disoccupazione” > “Utilizza il servizio” > “NASpI-Domanda” > “Utilizza il servizio”; “Sostegni, Sussidi e Indennità” > “Per disoccupati” > “DIS-COLL: indennità mensile di disoccupazione” > “Utilizza il servizio” > “DIS-COLL-Domanda” > “Utilizza il servizio”. 

 

Torna in alto