Bonus Elettrodomestici, seconda chiamata: nuovi voucher per chi era in attesa

Il Bonus Elettrodomestici è tornato disponibile per chi era in lista d’attesa. Questo perché molte persone che avevano ottenuto il voucher non lo hanno poi usato entro i tempi previsti.

Quando il bonus è stato lanciato, il 18 novembre, le richieste sono state così tante che in un solo giorno tutti i fondi sono finiti (il famoso click day).

I voucher però dovevano essere usati entro 15 giorni, ma su oltre 1 milione di domande, solo circa 300.000 persone hanno davvero acquistato un elettrodomestico.

👉 Risultato: moltissimi voucher sono rimasti inutilizzati e ora il Ministero li sta riassegnando a chi era in lista d’attesa, seguendo l’ordine con cui erano state fatte le domande.

✅ Cosa succede ora per chi era in lista d’attesa

Se rientri tra i nuovi beneficiari:

  • riceverai un avviso tramite app IO o email
  • avrai 15 giorni di tempo per usare il voucher
  • se non lo usi entro quel termine, lo perdi e verrà riassegnato a un’altra persona

Puoi controllare lo stato della tua domanda su:

  • app IO
  • sito ufficiale: bonuselettrodomestici.it

Sul sito del Ministero trovi anche:

  • l’elenco dei negozi aderenti
  • la lista degli elettrodomestici ammessi

💶 Quanto vale il Bonus Elettrodomestici

Il bonus funziona così:

  • Sconto del 30% sul prezzo
  • Massimo 100 euro
  • Fino a 200 euro se hai un ISEE sotto i 25.000 €

Per ottenere lo sconto devi:

  • comprare un elettrodomestico ad alta efficienza energetica
  • rottamare quello vecchio della stessa tipologia ma meno efficiente

 

📲 Per restare aggiornato su tutte le novità fiscali, segui i nostri canali social:
Facebook | Instagram | TikTok
📌 Malara & Associati – Fiscalità, Consulenza, Strategia

Torna in alto